Trova uno store
- 30
- 3
- 4
Una polentina proposta con la nostra mozzarella senza lattosio e funghi champignon. Un primo che fa venire già l'acquolina in bocca!
Ingredienti per
4 porzioni
- 250 g di polenta istantanea
- 1 mozzarella senza lattosio Sabelli
- 150 g di funghi champignon
- 2 rametti di timo
- Olio extravergine d'oliva, sale q.b.
- Attrezzature necessarie: quattro pirottini in ceramica adatti per la cottura in forno
Prodotti utilizzati per questa ricetta
Mozzarella Senza Lattosio Ciuffo
200 g
Procedimento
Fate bollire 500 ml di acqua salata. Quando bolle versate a pioggia la farina per polenta e fate cuocere, continuando a mescolare per il tempo indicato sulla confezione. Tagliate a cubetti la mozzarella senza lattosio. Unite la mozzarella alla polenta ancora calda e mescolate. Mondate i funghi e affettateli finemente, conditeli con sale, olio e qualche foglia di timo. Versate la polenta nei pirottini in ceramica e completate il condimento con il trito di funghi e timo. Gratinate in forno a 200°C per circa 5 minuti. Sfornate e mangiate dopo qualche istante. A vostro piacere potrete completare il piatto con un filo d'olio o con una manciata di parmigiano.
PILLOLA DI SAGGEZZA
La polenta è una preparazione semplice, nutriente e molto leggera; l'abbinamento con la mozzarella è ideale per mantenere il gusto delicato del mais, ma se vorrete rendere il tutto più goloso consigliamo di aggiungere alla mozzarella anche della scamorza Sabelli a dadini.