Brand

Trova uno store

3,2km

Il Punto vendita a te più vicino è

Ascoli Piceno

CENTRO COMMERCIALE - Via Roma 124

INDIETRO

L’IDENTITÀ

L’essenza

Tradizione, genuinità e innovazione sono i cardini della filosofia Sabelli. Una realtà consolidata nel tempo in cui resta vivo lo spirito artigianale originario, ispirato da sempre ai valori di qualità e autenticità

L’impronta famigliare ha sempre caratterizzato l’azienda, che ha coinvolto ogni suo membro fin dalla nascita del fondatore Archimede, portando con sè la tradizione, la passione e gli insegnamenti del padre. Valori innati che l’hanno portato a stringere importanti relazioni di amicizia con gli operai e gli allevatori, per dare valore non solo al prodotto ma anche alla sua realizzazione e alla costante ricerca di innovazione e qualità.

Archimede è un uomo innamorato del suo lavoro, che ha visto nella sua passione una malattia da cui ha scelto di non guarire Dal libro di Archimede

Con il latte nelle vene

Storia di un’azienda e del suo fondatore

Archimede Sabelli, fondatore del celebre caseificio che porta il suo nome e che ha avuto origine dal laboratorio aperto da suo padre nel 1921, racconta la storia della sua azienda e di come questa si sia intrecciata profondamente con la sua vita.

ACQUISTALO SUBITO

La tecnica

Sabelli Group è una realtà consolidata con uno sguardo costante allo sviluppo. In tutti e quattro i suoi siti produttivi viene adottata una tecnologia esclusiva e un sistema produttivo di eccellenza. L’attenzione è sempre rivolta alla qualità totale dei prodotti: dalla scelta delle materie prime agli investimenti in innovazione tecnologica

La manualità nella realizzazione dei prodotti è sempre stato un punto fermo per Archimede, che, nonostante i macchinari che col tempo hanno permesso all’azienda di espandersi, non è mai venuta a mancare. Dal padre apprese che contano di più l’intuito, l’osservazione e la sensazione trasmessa al tatto della pasta, piuttosto che i risultati della lavorazione meccanica.

I prodotti Sabelli sono realizzati esclusivamente con latte 100% italiano e con l’aggiunta di fermenti lattici che ne esaltano il sapore, restituendo al prodotto delle caratteristiche organolettiche uniche, fedeli al metodo artigianale di una volta. Per questo i prodotti Sabelli regalano al consumatore finale un’esperienza di gusto autentica, ricca di sapore, tipica della mozzarella «di una volta».

L’espansione della Sabelli Group ha reso necessaria la standardizzazione dei prodotti, ma la qualità e l’attenzione al prodotto rimangono da sempre i cardini di un’azienda che ha fatto la storia di un mercato.

La storia

1921

Nel 1921, Nicolangelo Sabelli affondò le radici in quella che, dopo circa 50 anni, sarebbe diventata una fra le aziende più importanti d’Italia. Un piccolo laboratorio a Bojano, che permise ad Archimede di nascere immerso in una cultura che si porterà dietro per tutta la vita.

Le tragiche conseguenze della guerra portarono Archimede a doversi adattare, ma niente poteva sostituire la sua vocazione e tornò molto presto a lavorare in un caseificio.

1950
1978