Trova uno store
- 25
- 2
- 4
Vi proponiamo un primo piatto delicato, reso più originale dal tocco deciso del curry e della nostra scamorza affumicata.
Ingredienti per
4 porzioni
- 800 g di zucca gialla
- 2 patate medie
- 1 cucchiaio di curry
- 8 scamorze affumicate Sabelli
- Erba cipollina
- 4 fette di pane integrale tostato
- Olio extravergine d'oliva, sale q.b.
Prodotti utilizzati per questa ricetta
Scamorza Take-away
250 g
Procedimento
Pulite la zucca e tagliatela a dadini regolari, spellate le patate e tagliatele a cubetti. Versate un cucchiaio di olio in un tegame e unite zucca, patate e curry e fate rosolare il tutto. Salate e aggiungete acqua fresca fino a coprire gli ortaggi. Fate stufare per circa 20 minuti a fuoco medio, se necessario aggiungete altra acqua. Frullate il tutto con un mixer e mantenete in caldo. Formate gli spiedini infilzando in ogni bastoncino due scamorzine affumicate. Disponete gli spiedini su una placca da forno foderata con carta forno e infornate a 180°C per circa 5 minuti in modalità grill. Versate la crema di zucca nelle ciotole, completate con un giro d'olio extravergine, una presa di erba cipollina tagliata a rondelle e uno spiedino di scamorza. A piacere aggiungere crostini di pane.
PILLOLA DI SAGGEZZA
La scamorza è un formaggio a pasta filata e ama essere fusa, ma fate sempre attenzione a non esagerare con il tempo e la temperatura del forno, il rischio è di sciogliere troppo il formaggio e di perderne la corretta consistenza e la forma.