Trova uno store
- 30
- 3
- 4
Lasciatevi conquistare dai sapori freschi e italiani del risotto con alici, limone e la nostra burrata. Una ricetta che consigliamo di proporre ai vostri invitati per lasciarli senza fiato!
Ingredienti per
4 porzioni
- 350 g di riso Carnaroli
- 1 burrata Sabelli
- 6 filetti di alici sott'olio
- 1 lt di brodo vegetale
- Scorza di 1 limone
- Olio extravergine d'oliva, sale q.b.
Procedimento
In un tegame versate un filo d'olio e fatelo scaldare. Unite le alici e con l'aiuto di un po’ di brodo fatele sciogliere quasi completamente. Aggiungete il riso e tostatelo. Coprite il riso con il brodo e aggiungetene ancora qualora la preparazione si asciughi troppo. Con una forbice tagliate a pezzetti la burrata. Impiattate il risotto e completate il piatto con una grattugiata di buccia di limone e qualche pezzo di burrata, a piacere unite una spolverata di timo o erba cipollina. Mangiate subito.
PILLOLA DI SAGGEZZA
Il binomio burrata e alici è ormai un must nella gastronomia e potete adoperarlo sia per semplici crostini che in piatti più elaborati come questo. La burrata, con la sua dolcezza, tempera i toni sapidi e iodati dell’alice; è un formaggio che spesso può essere abbinato con il pesce come cozze, vongole o gamberi.